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Informazioni sul trattamento di dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali UE 2016/679

In conformità con tale Regolamento, la Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio assicura che il sito web non profila in alcun modo i lettori (i cookies sono utilizzati solo per agevolare la navigazione e per l'analisi delle consultazioni), e che i dati forniti per l'iscrizione alle mailing list o per altre eventuali richieste (indirizzi di posta elettronica ed altri dati personali) sono conservati in modo sicuro nel proprio database, accessibile solo ai propri responsabili e non ceduti a terzi, ed utilizzati per la comunicazione dell'Ente.

1. Identità e dati di contatto del Titolare
Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio
Comune di Altavalle
Piazza Chiesa, 2 Faver - 38092 Altavalle (TN)
E-mail: reteriservecembra@gmail.com
Tel. 0461/683029


2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica

I Suoi dati personali saranno trattati:

a) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:

  • attività di marketing di vario tipo, inclusa la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l'invio di newsletter e pubblicazioni,
  • gestione di survey e questionari, anche relativi al grado di soddisfazione della clientela.

b) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:

  • rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali i Contitolari sono soggetti

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione a) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione b) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l'eventuale espresso rifiuto al trattamento la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.


3. Categorie di dati personali trattati

Nell'ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al precedente paragrafo 2, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, residenza, indirizzo mail, numero di telefono.


4. Categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità di cui al precedente paragrafo 2, sezione a) i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

  • ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri);

Ove dovesse esprimere il Suo consenso all'utilizzo dei dati personali per le finalità di cui al precedente paragrafo 2, sezione a), gli stessi potranno essere resi accessibili ai soggetti indicati nei precedenti punti.


5. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 2 saranno trattati e conservati per tutta la durata dell'eventuale rapporto instaurato.
A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.
I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 2 saranno trattati e conservati per il tempo necessario all'adempimento di tali finalità e comunque fino alla effettiva cancellazione da parte dell'utente.


6. Diritti esercitabili

In conformità a quanto previsto dagli articoli da 15 a 22 del GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

  • Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
  • Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l'integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
  • Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
  • Diritto di limitazione - Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
  • Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Contitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
  • Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo - Proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta al Responsabile della protezione dei dati, sopra indicato.


7. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'articolo 4, n. 2), GDPR - compiute con o senza l'ausilio di sistemi informatici - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate.


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