Ecco tutti gli aggiornamenti sugli eventi dell'estate 2020

Ecco tutti gli aggiornamenti sugli eventi dell'estate 2020

Un po' di rinunce ma anche delle belle sorprese

Questi mesi ci hanno insegnato che, da un giorno all'altro, la programmazione di un anno intero può essere letteralmente buttata per aria. Niente paura, si riprogramma e si studiano nuove soluzioni e così capita che vengano anche delle nuove idee che a volte possono essere anche più belle delle precedenti. 

Abbiamo ripensato il nostro calendario di iniziative per i mesi di giugno, luglio e agosto 2020. Per i mesi successivi, incrociamo le dita e speriamo che i numeri incoraggianti di queste settimane permettano di ritrovare sempre più libertà.

Ecco qui tutti gli aggiornamenti per gli eventi dell'estate:

 

Domenica 14 giugno

"BOLLICINE DI SCIENZA... AL SIMPOSIO DEL BEGHEL" A SEVIGNANO - Rimandato

L'iniziativa è rimandata all'autunno. Il Simposio del Beghel infatti si svolgerà, salvo cambi di programma, nel mese di settembre 2020, in una forma rivisitata.

 

Sabato 20 giugno

IL GIORNO PIÙ LUNGO - Modificato

Il concerto in quota di Mattia Nardin, previsto per il sabato 20 giugno sulla montagna di Faver, viene spostato a Ischiazza, in occasione dell'iniziativa "C'era una volta Ischiazza" in programma per sabato 18 luglio.

 

Mercoledì 24 giugno

UNO SCARTO MOLTO PREZIOSO. LABORATORIO PER BAMBINI - Annullato

O meglio, rimandato al prossimo anno! Il laboratorio per bambini a Capriana è annullato in considerazione delle limitazioni legate al contenimento del Covid19 e in particolare della necessità di dover escludere  genitori/nonni/accompagnatori per limiti numerici.

 

Domenica 28 giugno

UNA STORIA D'A...BORE - Confermato

L'escursione a Valfloriana, con accompagnamento teatralizzato alla cava delle Bore, è confermata (con 2 accompagnatori e con il limite massimo di 18 partecipanti).

 

Sabato 4 luglio

I SENSI IN CAMMINO - Confermato

L'escursione serale "I sensi in cammino", con Luca Stefenelli al Monte Barco di Albiano è confermata, con un numero massimo di 9 partecipanti. Nb: la visita pomeridiana al Museo Casa Porfido di Albiano invece è annullata (il museo è chiuso).

 

Mercoledì 8 luglio

LE PIRAMIDI DI SEGONZANO - Attività aggiunta al calendario

Guidati da un esperto naturalista potremmo ammirare da vicino le Piramidi di Segonzano, colonne alte fino a 20 metri sovrastate da un masso di porfido: un capolavoro della natura e un fenomeno geologico unico in Trentino.

 

Sabato 18 luglio

"C'era una volta... Ischiazza" - Confermato

L'iniziativa a Ischiazza è confermata: faremo una breve escursione guidata per esplorare l'ambiente del torrente Avisio e, a seguire, ci sarà un momento di riflessione con letture interpretate da Elena Osler e la musica di Mattia Nardin.

 

Mercoledì 22 luglio

ALLA RICERCA DELL'ANTICO TESORO DEGLI GNOMI - LABORATORIO PER BAMBINI - Annullato

Il laboratorio per bambini a Lona Lases è annullato in considerazione delle limitazioni legate al contenimento del Covid19 e in particolare della necessità di dover escludere  genitori/nonni/accompagnatori per limiti numerici.

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE? - Attività aggiunta al calendario

Escursione naturalistica guidata tra le campagne di Albiano e gli affascinanti borghi di Barco di Sopra e di Sotto fino a raggiungere il selvaggio torrente Avisio e la grande golena sabbiosa di Barco: una spiaggia decisamente inaspettata! 

 

Sabato 25 luglio

SORPRENDENTE AVISIO - Attività aggiunta al calendario

Escursione guidata alla piana di Ischia, partendo dal paese di Valda, fino alle rive del torrente Avisio, in un ambiente poco conosciuto e spettacolare. Visiteremo il regno dell'ululone dal ventre giallo.

 

Mercoledì 29 luglio

NATURALMENTE ARTISTI - LABORATORIO PER BAMBINI - Annullato

Laboratorio per bambini a Lisignago annullato in considerazione delle limitazioni legate al contenimento del Covid19 e in particolare della necessità di dover escludere  genitori/nonni/accompagnatori per limiti numerici.

 

Mercoledì 5 agosto

CHI NON GUARDA NON VEDE: IL SENTIERO DEI VECCHI MESTIERI

Visita guidata gratuita al Sentiero dei vecchi mestieri e ai suoi opifici storici

 

Martedì 11 agosto

NUOVI SENTIERI - Confermato

Spettacolo inedito di teatro itinerante tra gli opifici del Sentiero dei vecchi mestieri.

 

Mercoledì 19 agosto

CAMMINATA... RINFRESCANTE - Confermato

La camminata guidata alla Val Freda e alle Buse del Giaz di Lona Lases è confermata.

 

Domenica 23 agosto

QUEL DAL FORMAI - Confermato

L'escursione a Malga Sass (Valfloriana), con il maestro assaggiatore di formaggi Francesco Gubert, è confermata (con modalità da verificare in base alle normative che saranno in vigore).

 

Mercoledì 2 settembre

DOVE OSANO LE AQUILE - Attività aggiunta al calendario

Escursione naturalistica guidata lungo il Sentiero Maderlina, partendo dal paese di Lisignago e camminando tra rilassanti boschi di latifoglie fino a raggiungere lo spettacolare punto panoramico del Piz de le Agole.

 

Per conoscere tutti gli ultimi aggiornamenti, il modo migliore è sicuramente iscriversi alla nostra NEWSLETTER!