La Natura è (a) casa tua

La Natura è (a) casa tua

Ricevi il buongiorno che porta a casa tua il nostro territorio

La Natura è (a) casa tua
Dopo un primo momento di smarrimento, iniziamo tutti a renderci conto che questa situazione così surreale nella quale siamo stati catapultati da un giorno all'altro può essere affrontata in modi diversi. Tra i tanti atteggiamenti possibili, pensiamo che, se da una parte è giusto (e per certi versi anche positivo!) imparare a fare dei sacrifici, dall'altra è fondamentale aguzzare l'ingegno e trovare modalità nuove (e chissà, magari anche migliori di prima) per dare continuità ai nostri progetti e dare voce ai valori in cui crediamo.  

L'attività della Rete di Riserve in questo periodo in realtà non è ferma. Ci sono tanti lavori che stiamo portando avanti, con la compagnia del PC e di una montagna di scartoffie, e con il costante coordinamento e la collaborazione degli amministratori.  

La Rete di Riserve però, lo sappiamo bene, vive grazie alle tante persone che tutti i giorni incontriamo nei paesi, a tutte le aziende agricole, agli operatori, ai naturalisti e ai tanti professionisti che collaborano con noi, alle tantissime persone che ogni settimana accompagniamo lungo i sentieri per conoscere il nostro splendido territorio. A tutto questo purtroppo dovremo rinunciare per un po'. 

Ecco perché abbiamo pensato di creare una rubrica giornaliera che abbiamo chiamato
"La Natura è (a) casa tua"
vuole essere un modo per tenerci in contatto, anche se solo virtualmente.
Un saluto di positività ogni mattina, che ci ricorda che casa nostra è un luogo splendido.
Un messaggio che porta direttamente a casa tua alcune curiosità sul nostro territorio e alcuni dei tantissimi luoghi affascinanti della nostra valle che presto torneremo a visitare insieme! 

Per ricevere la rubrica #lanaturaèacasatua iscriviti alla nostra newsletter seguendo questo link 

Speriamo che l'iniziativa possa piacervi e portare un po' di sole e luminosità in queste giornate!