Naturalmente avventurosi 2022
La Rete di Riserve Val di Cembra Avisio organizza 3 pomeriggi di "full immersion" nella natura per bambini/e e ragazzi/e per stare insieme, giocare, divertirsi ed esplorare avventurosamente
Con la guida di Sandro Zanghellini, esperto naturalista di Albatros.
Tutte le attività si svolgeranno lungo il torrente Avisio, nella zona di Prà di Segonzano.
Il ritrovo è fissato alle 14.30 nella frazione di Piazzo, nel parcheggio che si trova lungo la strada statale 612 (vedi le indicazioni su Google Maps). Da lì, ci sposteremo a piedi e con una camminata di circa mezz'ora raggiungeremo il torrente Avisio nella zona di Prà. Qui scopriremo l'affascinante ambiente del fiume, gli animali e le piante che qui vivono, giocheremo nell'acqua e nel bosco facendo nuove e avventurose esperienze.
PER BAMBINI E BAMBINE DAI 3 AI 6 ANNI: martedì 5 luglio ore 14.30
PER BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AGLI 11 ANNI: mercoledì 13 luglio ore 14.30
PER RAGAZZI E RAGAZZE DAGLI 11 AI 14 ANNI: mercoledì 20 luglio ore 14.30
Informazioni organizzative:
- La partecipazione è gratuita.
- È obbligatorio iscriversi entro il giorno precedente l'iniziativa e fino ad esaurimento posti a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS), specificando: nome e cognome del bambino/a, età, recapito telefonico di un adulto responsabile.
- Il ritrovo è fissato alle 14.30 nella frazione di Piazzo, nel parcheggio che si trova lungo la strada statale 612 (vedi le indicazioni su Google Maps)
- Per l'attività rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni è richiesta la presenza di un genitore o di un accompagnatore adulto.
- Le attività termineranno nel tardo pomeriggio (indicativamente verso le 17.30)
- Le iniziative sono confermate anche in caso di tempo incerto o pioggia leggera. Potranno essere annullate solo in caso di meteo particolarmente avverso. Qualsiasi cambio di programma sarà comunicato al recapito telefonico indicato in fase di prenotazione.