Bando Tessere la Rete 2024 - sessione primavera/estate

La Rete di Riserve Val di Cembra Avisio promuove il Bando "Tessere la Rete 2024" - sessione primavera/estate che concede ad associazioni ed enti senza fine di lucro contributi per l'organizzazione di eventi e iniziative volti a diffondere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio, caratterizzati da un'elevata attenzione alla sostenibilità ambientale e alle produzioni locali e biologiche.

 

A CHI È RIVOLTO

Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta: associazioni, comitati e cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti dell’ambiente e territorio, ricreativi e culturali, sportivi e giovanili, della solidarietà sociale che realizzino le attività soggette a valutazione del bando all'interno del territorio della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio (comuni di Altavalle, Capriana, Segonzano, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases, Albiano, Sover e Giovo).

 

TIPOLOGIE DI INIZIATIVE

Sono ammesse a contributo iniziative di conoscenza del territorio e animazione territoriale, nonché attività di formazione e di sensibilizzazione rispetto a tematiche ambientali (biodiversità, sostenibilità, paesaggio, agricoltura sostenibile, ecc.) presso le comunità locali e i turisti.

Le proposte ammesse a contributo, con le modalità di seguito precisate, dovranno svolgersi nei mesi di giugno, luglio e agosto 2024.

 

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo concesso sarà pari all’80% delle spese ritenute ammissibili (e successivamente rendicontate) e sarà assegnato sulla base della graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stabilite.

L'importo massimo del contributo per singolo progetto è pari a € 1.500,00.

Il budget complessivo a disposizione per il bando “Tessere la Rete 2024” sessione primavera/estate è di € 15.000,00.

 

Per conoscere le modalità di partecipazione al bando, scaricare il testo completo:

 

Allegati: