Dimmi cosa vuoi vedere

Camminata sensoriale e ascolto collettivo dello spettacolo Earthbound

- recupero iniziativa annullata per meteo: SABATO 3 LUGLIO 2021 -

 

La nostra ormai tradizionale "camminata sensoriale", escursione notturna inclusiva che coinvolge tutti i sensi, quest'anno si arricchisce di un evento unico nel suo genere. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Rai Radio 3 ospiterà la versione radiofonica di Earthbound, l'ultima fatica teatrale di Marta Cuscunà che debutterà per l’occasione in forma audio. Quest’opera è ispirata al saggio Staying with the trouble della pensatrice eco-femminista Donna Haraway.

Insieme all'accompagnatore di media montagna Luca Stefenelli, cammineremo dal paese di Lisignago fino al Piz de le Agole, splendido punto panoramico che si affaccia sulla valle. Dopo una cena a pic nic, seduti nel bosco, potremo ascoltare, insieme seppur in forma individuale, lo spettacolo trasposto in versione radiofonica grazie al lavoro di riadattamento affrontato in collaborazione con l’associazione Al. Di. Qua. Artists - Alternative Disability Quality Artists, con lo scopo di restituire al pubblico in ascolto un'esperienza completa, coinvolgente ed estetica di alta qualità. Non un surrogato ma una nuova dimensione di fruizione dello spettacolo, realmente accessibile a tutti.

 

I punti d’ascolto dello spettacolo in Trentino saranno due: oltre al nostro ascolto nel bosco, infatti, sarà possibile ascoltare lo spettacolo anche a Rovereto, nel Giardino delle Sculture del Mart, per tutti quelli che avranno piacere di incontrare la regista. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi sul sito orienteoccidente.it.

 

Informazioni organizzative:
  • La partecipazione è gratuita.
  • Iscrizione obbligatoria entro venerdì 2 luglio e fino ad esaurimento posti a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).
  • Ritrovo sabato 3 luglio alle ore 17.45 a Lisignago presso il parcheggio vicino alla chiesa (vedi Google Maps).
  • NB: per cena faremo un pic-nic all'aria aperta: invitiamo i partecipanti a portare la cena al sacco e una coperta per potersi sedere sul prato.
  • Consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini e giacca antipioggia.
  • L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid19