Curiosi tutto l'anno 2022

Il nostro nuovo calendario di iniziative per il 2022

Ecco pronto il nostro calendario di iniziative 2022: da gennaio a dicembre, 28 eventi negli 8 comuni della nostra Rete di Riserve. Con un po' di coraggio e un bel po' di fiducia, in questi tempi tumultuosi vogliamo provare a cercare un nuovo equilibrio, a proporre momenti di socialità e convivialità riscoprendo il valore dell'ambiente che ci circonda, in ogni stagione e con uno sguardo nuovo. 

 

SCARICA IL CALENDARIO 2022 "CURIOSI TUTTO L'ANNO"

 

Solo per veri curiosi

Il nostro calendario nasce dal desiderio di raccontare il territorio della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione dell'anno ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l’attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita. In tutte le attività che proponiamo è presente un accompagnatore di media montagna, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Incontreremo anche piccole aziende agricole, con i loro prodotti biologici e un’allegra ospitalità.  

 

Come partecipare

Tutte le iniziative in programma sono a numero chiuso, variabile a seconda del tipo di attività e dei luoghi che visiteremo. Questa scelta ci garantisce di offrire ai partecipanti la massima sicurezza e serenità e ci permette di esplorare il nostro territorio con attenzione e rispetto, con i tempi e i ritmi giusti affinché ogni incontro sia di valore. Per questo è sempre necessario prenotarsi, entro 2 giorni prima dell’evento, o fino a esaurimento posti.  

 

Tutti i dettagli degli eventi in programma verranno pubblicati sul sito www.reteriservevaldicembra.tn.it  

Per ricevere maggiori informazioni e per iscriversi è possibile:         

• scrivere una mail a: reteriservecembra@gmail.com         

• inviare un whatsapp o un SMS al numero 392 6161830         

• chiamare i numeri: 392 6161830 o 349 5805345 

 

Il calendario in formato cartaceo sarà disponibile a breve presso la Comunità della Valle di Cembra e presso gli uffici dei comuni della Rete di Riserve: Altavalle, Capriana, Segonzano, Sover, Valfloriana, Cembra Lisignago, Lona Lases, Albiano.