
I Colori del Bosco
Escursione autunnale al Lago Santo e al Lagabrun
Domenica 25 ottobre 2020
Escursione guidata al Lago Santo e al biotopo del Lagabrun: due ambienti naturali pregiati e molto diversi tra loro, ma che condividono una storia in comune. Guidati dall'accompagnatore di media montagna Alessandro Marsilli, attraverseremo i boschi della montagna di Cembra, accesi dai colori dell’autunno, in compagnia dei simpatici alpaca dell’azienda agricola Silpaca.
Informazioni organizzative:
- La partecipazione alla camminata è gratuita
- è obbligatoria l'iscrizione entro venerdì 23 ottobre e fino ad esaurimento posti (max. 25 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid-19) a reteriservecembra@gmail.com o al 3495805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).
- Ritrovo domenica 25 ottobre alle ore 9.00 a Ponciach (Faver, Altavalle) presso il parcheggio in prossimità dei laghetti all'inizio della frazione;
- Il percorso ha una lunghezza di circa 12 km e prevede un dislivello in salita di circa 500 metri.
- Il pranzo è al sacco (non fornito dall'organizzazione). Vi consigliamo quindi di portare, oltre a cibo e acqua, una coperta per potervi sedere sul prato.
- Il rientro è previsto attorno alle 18.00.
- Consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini e giacca antipioggia.
Per tutelare la vostra e la nostra salute, vi chiederemo di:
- arrivare muniti della vostra mascherina personale;
- compilare, al vostro arrivo, un'autodichiarazione in cui dovrete dichiarare eventuali sintomi di influenza riconducibili al Covid-19 e firmare una informativa privacy (trattamento dati personali) in quanto ogni ente organizzatore ha l'obbligo di tenere nota di tutti i partecipanti alle attività, quindi essere in possesso del nominativo, indirizzo e numero di telefono;
- rispettare le regole vigenti in termini di distanziamento.