Le iniziative di ottobre nella Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio

Le iniziative di ottobre nella Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio

Finalmente autunno, la stagione migliore per camminare nei nostri boschi

Sabato 3 ottobre 2020

LE PIRAMIDI DI SEGONZANO

Visita guidata gratuita alle Piramidi di Segonzano, insieme all'accompagnatore di media montagna Matteo Visintainer. Percorreremo il Sentiero delle Piramidi che permette di osservare da vicino gli "Omeni" di Segonzano, sorprendenti colonne alte fino a 20 metri. Un fenomeno geologico unico in Trentino.

Maggiori informazioni

 

Domenica 11 ottobre 2020

UN MONDO SOSPESO

Trekking letterario che collega tre piccole frazioni di Segonzano - Gaggio, Gresta e Valcava - alla scoperta di un mondo sospeso tra il rischio di abbandono e il desiderio di rinascita. Escursione di una giornata intera guidati dall'accompagnatore di media montagna Sandro Zanghellini e in compagnia dello scrittore Mauro Varotto, autore del libro "La montagna che torna a vivere".

Maggiori informazioni

 

Sabato 24 ottobre 2020

CAMMINATA AL CASTAGNETO DI ALBIANO

La Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio e l'Ecomuseo Argentario organizzano una camminata guidata al Castagneto di Albiano per capire più da vicino lo straordinario valore ecologico e identitario del castagno. Sono proposti due appuntamenti: sabato 24 ottobre dalle ore 16.00 alle 18.00 e domenica 25 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.00.

Maggiori informazioni

 

Domenica 25 ottobre 2020

I COLORI DEL BOSCO

Escursione guidata al Lago Santo e al biotopo del Lagabrun: due ambienti naturali pregiati e molto diversi tra loro. Guidati dall'accompagnatore di media montagna Alessandro Marsilli, attraverseremo i boschi della montagna di Cembra, accesi dai colori dell’autunno, in compagnia dei simpatici alpaca dell’azienda agricola Silpaca.

Maggiori informazioni

 

Tutte le iniziative richiedono l'iscrizione a reteriservecembra@gmail.com o 349 5805345 (Elisa)